Skip to content Skip to footer

Medico italiano con una solida esperienza

Vittorio Depaulis

Vittorio Depaulis, nato l’11 novembre 1985, è un medico italiano con una solida esperienza professionale maturata principalmente all’interno della Marina Militare. Il suo percorso lavorativo lo ha visto ricoprire ruoli di responsabilità crescente, iniziando come Capo Servizio Sanitario presso il Raggruppamento Subacquei e Incursori (COMSUBIN) e il Comando Forze Contromisure Mine (MARICODRAG). Ha inoltre prestato servizio come Medico del Contingente italiano nella Missione Multinational Force & Observers (MFO) in Sinai, Egitto.
All’interno del COMSUBIN, ha ricoperto anche le posizioni di Capo Assistenza Camere Iperbariche e Capo sezione sanitaria del Gruppo Operativo Incursori (GOI) e del Gruppo Operativo Subacquei (GOS). Ha concluso un periodo come CAPO SERVIZIO SANITARIO sulla Fregata Fremm “Virginio Fasan”.
La sua formazione include la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa e il conseguimento del titolo di Ufficiale medico presso l’Accademia Navale di Livorno. Ha inoltre conseguito un Master di II livello in Medicina Subacquea e Iperbarica presso l’Università degli Studi di Padova e diverse abilitazioni, tra cui ATLS (Advance Trauma Life Support) e BLSD (Basic Life Support). Attualmente, frequenta la scuola di specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Oltre alle competenze mediche, Vittorio Depaulis possiede ottime capacità linguistiche in inglese e spagnolo. È inoltre insegnante presso il Master di II livello di Medicina Subacquea e Iperbarica all’Università degli Studi dell’Insubria – Varese.

Pazienza
90%
Comunicazione
100%
Esperienza
92%